FAQ

FAQ
Dove posso parcheggiare?

I parcheggi più vicini disponibili sono:

I parcheggi sopra elencati sono tutti nel raggio di 350 metri dal nostro ufficio.

Dove si trova il vostro ufficio esattamente?

Il nostro ufficio in centro storico a Foligno a 100 metri da Piazza XX Settembre (vecchia Piazza Spada) Si trova in Piazzetta del Reclusorio N°1 all’interno di un Coworking.
Ci puoi geolocalizzare su Google Maps come OGS INFORMATICA.

Siamo nel palazzo del reclusorio, a piano terra. Nella scheda di Google Business puoi visualizzare le foto del nostro ufficio per individuarci con più facilità

Quali sono i vantaggi dei contratti di assistenza?

I vantaggi di un contratto di assistenza informatica sono molteplici:

  • prezzi ridotti;
  • possibilità di pagamento a rate;
  • servizio di teleassistenza;
  • tempi di intervento ridotti (entro 8 ore lavorative).

Scegli il contratto più adatto alle tue esigienze

  • N°10 ore di assistenza informatica: € 340,00 + iva (invece di € 360,00 + iva) 34,00 € per ora
  • N°20 ore di assistenza informatica: € 640,00 + iva (invece di € 720,00 + iva) 32,00 € per ora
  • N°40 ore di assistenza informatica: € 1200,00 + iva (invece di € 1440,00 + iva) 30,00 € per ora
  • per ogni chiamata verrà scalata ½ di ora (entro 20 km dalla nostra sede)
  • per ogni chiamata verrà scalata 1ora (tra i 20 ed i 50 km dalla nostra sede)
E’ possibile consultare un tariffario servizi?

I prezzi esposti sono iva compresa

FORMATTAZIONE PC WINDOWS E REINSTALLAZIONE SISTEMA E SOFTWARE DI BASE

  • con salvataggio dei dati personali € 90,00
  • senza salvataggio dei dati personali € 60,00

FORMATTAZIONE PC APPLE E REINSTALLAZIONE SISTEMA E SOFTWARE DI BASE

  • con salvataggio dei dati personali € 120,00
  • senza salvataggio dei dati personali € 90,00

OTTIMIZZAZIONE SISTEMA

  • Rimozione virus, pulizia sistema e HD, ottimizzazione delle risorse, deframmentazione € 60,00
  • Controllo dello stato del software e dell’hardware € 30,00
  • Aggiornamenti del software e sistema operativo € 30,00

ANTIVIRUS

  • Installazione Antivirus (licenza 1 anno a sceltra tra le principali marche) e scansione € 45,00

POSTA ELETTRONICA

  • configurazione casella di posta elettronica su pc o smartphone € 30,00
Quali sono gli orari di apertura?

Il nostro ufficio osserva i seguenti orari:

Lunedì:       9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:00
Martedì:     9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30
Mercoledì:  9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:00
Giovedì:      9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30
Venerdì:      9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:00
Sabato:        10:00 – 13:00

tuttavia per gestire al meglio il lavoro riceviamo su appuntamento.

Il servizio è per aziende o privati?

I nostri servizi di assistenza informatica, sono rivolti ad aziende, liberi professionisti, pmi, pubblica amministrazione ed ovviamente anche ai privati.
Eseguiamo anche degli interventi di assistenza tecnica su computer ed accessori, direttamente nel nostro ufficio.
I costi di assistenza possono variare a seconda del tipo di intervento richiesto.
Abbiamo ad esempio dei costi fissi per quanto riguarda la formattazione del computer e la reinstallazione del sistema o l’eliminazione dei virus.
Richiedi un preventivo e ricorda che riceviamo  solo su appuntamento.

Che tipi di pagamento accettate?

I pagamenti che accettiamo sono:

  • Contanti (fino al massimo previsto per legge);
  • Bonifico bancario;
  • Paypal;
  • Ricarica Poste Pay;
  • Carta di Credito;
  • Bancomat;

Il corrispettivo andrà saldato al termine dell’assistenza.

Quali sono i prezzi di assistenza?

Il prezzo esposto di seguito si riferisce alla tariffa oraria per interventi di assistenza e consulenza tecnica informatica on site.
Il prezzo è di € 36,00 + iva.
Abbiamo anche un tariffario per interventi specifici, svolti presso il nostro ufficio. Consulta “Tariffario” nelle FAQ.
Il diritto fisso di chiamata è:

  • gratuito nell’area di Foligno – centro storico;
  • € 20,00 entro un raggio di 15 km dalla nostra sede;
  • € 30,00 entro un raggio di 50 km dalla nostra sede;
  • da quantificare per distanze superiori.

E’ possibile sottoscrivere contratti di assistenza, in modo da ridurre il costo orario.
Consulta le nostre FAQ

Come si richiede assistenza?

Per usufruire del servizio di riparazione on-site si procede richiedendo espressamente l’intervento presso la Vs. sede; fissato l’appuntamento si dovrà sottoscrivere l’accettazione delle condizioni generali del servizio. Sarà nostra cura fornire, dopo un adeguato controllo tecnico, un preventivo sommario di spesa prima di procedere con la riparazione o con l’intervento. Saranno addebitate anche le spese relative al diritto fisso di chiamata.

Il servizio sarà svolto durante il normale orario di lavoro del nostro centro di assistenza.

Il personale incaricato del servizio dovrà avere libero e completo accesso alle apparecchiature per eseguire l’assistenza tecnica.

Come funziona il servizio di ritiro e consegna gratutito?

Il servizio di ritiro e consegna gratuito a domicilio è valido solo per Foligno centro e zone limitrofe. Puoi richiedere il ritiro prenotando un appuntamento con il nostro corriere che passerà a ritirare il dispositivo. Successivamente alla riparazione, dopo aver ricevuto la chiamata di un nostro operatore, sarà cura del corriere concordare un orario di consegna.

Quali sono le modalità della teleassistenza?

Il servizio di assistenza remota, è una servizio attivo esclusivamente per tutte le aziende che hanno un contratto di assistenza informatica. Il tempo di intervento in questo caso, verrà scalato dal monte ore previste del piano. Chi non ha un contratto e vuole usufruire del servizio, può acquistare dei pacchetti, pagando anticipatamente con tutte le modalità di pagamento rapido (Poste Pay, Paypal o carta di credito)